A- A+
Roma
Banda della Magliana, condannato a 4 anni e 3 mesi il figlio di Nicoletti

Quattro anni e tre mesi di reclusione per Massimo Nicoletti, figlio di Enrico, ritenuto dagli inquirenti esponente della Banda della Magliana. E la condanna decisa dal tribunale di Roma nei confronti di Nicoletti, accusato dal pm Luca Tescaroli di trasferimento fraudolento di quote sociali al fine di eludere la normativa antimafia in materia di misure di prevenzione patrimoniali o agevolare il riciclaggio.

La sesta sezione penale ha condannato inoltre a 3 anni Mario Mattei, ritenuto un suo prestanome, e a 2 anni e tre mesi Tarzan Stojanovic. Nicoletti per questa vicenda era stato arrestato dai Gico nel settembre del 2017 con l'accusa di aver trasferito quote e cariche sociali delle società Dama Investmenti 2011 srl a Mattei. per bancarotta fraudolenta Massimo Nicoletti, figlio di Enrico famoso per essere considerato il cassiere della banda della Magliana. La procura di Roma ha, infatti, chiuso l'inchiesta su Nicoletti e su altre 7 persone, atto che di norma precede la richiesta di processo per l'indagato. Secondo il pm di Roma, Luca Tescaroli, Nicoletti avrebbe «distratto» capitali pari a 340 mila euro, sottratti dal patrimonio della ”koros srl”, società dichiarata fallita dal tribunale di Roma con sentenza del 20 luglio 2017.

Nicoletti, detenuto dallo scorso settembre e coinvolto nella vicenda in quanto amministratore di fatto e socio occulto della stessa Koros, risponde anche di bancarotta fraudolenta impropria documentale per aver tenuto libri e scritture contabili “in modo da non consentire la ricostruzione del patrimonio e dei movimenti degli affari della società fallita”. Non è però l'unica inchiesta che vede coinvolto Nicoletti junior. Il figlio dell'ex cassiere della banda della Magliana è, infatti, in carcere e già a processo con l'accusa di trasferimento fraudolento di beni finalizzato a eludere la normativa antimafia in materia di misure di prevenzione patrimoniale.

Ad arrestarlo gli uomini del Gico della Guardia di Finanza di Roma, coordinati dal pm Luca Tescaroli.

Commenti
    Tags:
    banda della maglianaenrico nicolettimassimo nicolettiluca tescaroli




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Regione Lazio, Zingaretti bacia l'M5S. “Datemi due tecnici come assessori”

    Regione Lazio, Zingaretti bacia l'M5S. “Datemi due tecnici come assessori”

    i più visti
    i blog di affari
    Grande successo per la serata ELIO ed Epson Moverio, all'Illy Caffè di Milano
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Gualtieri rilancia l'inganno verde. La way-out? Abbandonare il capitalismo
    di Diego Fusaro
    Salone Nautico di Genova. L'evoluzione elettrica del Cantiere Ernesto Riva
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.