A- A+
Roma
Baraccopoli smantellata su Lungotevere Dante: trovati cumuli di rame e rifiuti

Smantellato insediamento abusivo su Lungotevere Dante, zona Marconi. Abbattute 15 baracche a due passi dal Tevere dalla Polizia Locale. Trovata in un canneto adiacente anche una piccola discarica a cielo aperto con rame, ferro e cumuli di rifiuti.

 

È stato eseguito un altro importante intervento finalizzato al ripristino del decoro, lungo un'area adiacente al Lungotevere Dante, da parte della Polizia Locale di Roma Capitale, Reparto Pics (Pronto Intervento Centro Storico) e Gruppo Tintoretto, in collaborazione con il Sevizio Giardini di Roma Capitale e Ama Decoro Urbano.

Si è proceduto alla demolizione di 15 baracche ed è stata avviata la pulizia del canneto presente nell'area, dove è stata rinvenuta una grande quantità di rame, materiale ferroso, tutto posto sotto sequestro, e cumuli di rifiuti. Le attività di bonifica proseguiranno nei prossimi giorni. Al momento dell'operazione non è stato trovato alcun occupante.

Commenti
    Tags:
    baraccopolibaracchelungotevererifiutiramediscaricaabusivi





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Accordo segreto tra Lega e M5S nel Lazio. Zingaretti rischia la sfiducia

    Accordo segreto tra Lega e M5S nel Lazio. Zingaretti rischia la sfiducia

    i più visti
    i blog di affari
    Milano Vapore. Prosegue impegno su cultura e politica con convegno e concerto
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Il Tribunale annulla il pignoramento ma la banca non sblocca il conto.
    di sotto: Avv. M. Sances e Avv. H. Pisanello
    Intervista a Maria Grazia Calandrone. “Siamo un impasto di bene e di male”
    di Ernesto Vergani

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.