A- A+
Roma
Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

Basta foto di ragazze senza veli. Basta insomma al nudo d'autore e ritorno all'erotismo, quello del vedo non vedo, dove la modella e l'arte trascinano gli sguardi e accendono le menti.


I protagonisti di Frutto Proibito
Lei è la nuova regina delle curvy model, la giovane abruzzese Annalinda Barini; lui è Massimiliano Falso, recordman di presenze di colleghi negli shooting organizzati, nato a Latina ma ormai romano: insieme hanno dato vita ad un progetto d'autore dove la prima provocazione è nel titolo: Frutto Proibito. Raggiungibile solo via rete, Frutto Proibito non è altro che una sequenza emozionante di immagini in cui Falso scompone il corpo di Annalinda: dal suo sguardo magnetico e unico, sino alle forme del suo corpo, così tondo e morbido, sul quale l'obiettivo di Falso si posa quasi ad accarezzare la pelle, senza però mai scoprirla. C'è il colore, c'è il bianco e nero che evoca Helmut Newton e c'è Annalinda sempre coperta ma come se non lo fosse.

La fotografia si inginocchia di fronte alla bellezza delle donne
Insomma, Frutto Proibito è quasi un atto d'amore nei confronti della donne, paragonate sì alla mela biblicadel peccato ma da rispettare secondo il principio dell'arte. Spiega Massimiliano Falso: “Forse non è l'ultimo nudo della mia vita, ma con Annalinda ho deciso di allontanarmi da quel genere e affrontare una forma di erotismo fatto di percezione”.

Così la bellezza procace della giovane modella abruzzese diventa il simbolo del rispetto del corpo e del desiderio fatto di evocazioni immateriali. Le foto che affaritaliani.it pubblica in anteprima sono la buccia. Per assaggiare il Frutto Proibito bisogna affondare i denti nella polpa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
annalinda barinielmut newtonfotografiamassimiliano falsonudo






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.