A- A+
Roma
Batman re dei fumetti. La festa per gli 80 anni del supereroe sbarca al Romics

Batman fumetto, videogioco, film, eroe dark e icona pop. Le mille facce del Cavaliere Oscuro al centro delle celebrazioni mondiali dell'80esimo anniversario, firmate Dc Comis, che sbarcano anche al Romics.

 

Alla Fiera di Roma attese dal 7 al 7 aprile a mostra di tavole originali, omaggi d'artista, statue e contenuti trasmediali dedicati all'"uomo pipistrello", comparso per la prima volta sulla rivista Detective Comics #27 il 30 marzo del 1939. Per l'occasione Romics, iera del Fumetto, del Cinema, dell'animazione e dei Games, ospiterà nel Movie Village della manifestazione: tavole del fumetto realizzate da artisti internazionali e italiani - in collaborazione con C'art Gallery - statue ufficiali, omaggi d'autore e installazioni in un percorso storico che, partito nel 2017 con la mostra di Tiferno Comics a cura di Riccardo Corbò e Vincenzo Mollica, è stato aggiornato dallo stesso Corbò ed arricchito di contributi transmediali da Max Giovagnoli, per il grande pubblico italiano di Batman.

L'appuntamento romano è inserito nelle celebrazioni ufficiali DC Comics dedicate a una delle icone immaginative mondiali più potenti del fumetto di tutti i tempi, che partiranno da Austin il prossimo 15 marzo al grido "Long Live Batman", la cui campagna ufficiale firma quest'anno il manifesto di Romics.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
80 anni batmananniversariobatmandcdc comicsfestafumettiromicssupereroe






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.