A- A+
Roma
Bed and Breakfast illegali, chiusa struttura a Termini. Multe da 20.000 euro

Intensi controlli nella giornata di giovedì 17 febbraio nella zona della stazione Termini: chiuso per 5 giorni un bed&breakfast e sanzionati altri 16 per violazioni amministrative. In totale sono stati controllati nella zona anche 77 Green Pass e arrestati due cittadini.

Nel pomeriggio di ieri nell’area della Stazione Roma Termini e di via Giolitti, su disposizione del Questore, è stata effettuata una nuova operazione di contrasto all'illegalità, con un significativo dispositivo interforze, costituito da equipaggi della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Roma Capitale.

 

Controlli a tappeto per contrastare la microcriminalità di zona

Le due zone sono state attenzionate per fronteggiare particolari fenomeni di degrado dell’ambiente urbano e di episodi di microcriminalità. Sono stati  predisposti, al riguardo, appositi servizi antidroga con agenti in borghese e specifiche unità cinofile ed è stata dedicata massima attenzione, in seguito ad un’approfondita mappatura e a un costante monitoraggio, agli esercizi pubblici e di vicinato ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, sia a causa della presenza di pregiudicati, che per gli assembramenti al loro interno e nelle vicinanze, dovuti anche alla somministrazione di bevande alcoliche, in violazione della normativa di settore. Controlli a tappeto anche per il rispetto della normativa anti-covid. 

Identificate 178 persone

In totale sono state identificate 178 persone, 9 sono stati gli stranieri accompagnati presso l’ufficio immigrazione per la verifica della loro posizione sul territorio nazionale. 77 i green pass controllati.

Due arresti

Due le persone arrestate, rispettivamente uno in esecuzione di un ordine di carcerazione el’altro per violazione della legge sugli stupefacenti.

Controlli ai B&B di zona

18 gli esercizi commerciali e ricettivi controllati, tra cui affittacamere e B&B, di cui 16 sanzionati, per violazioni amministrative, quali l’aumento della capacità ricettiva di un affittacamere,  la mancanza della cartellonistica interna indicante le vie di fuga e antincendio e, infine, per la violazione della normativa anticovid vigente. Sono state elevate contravvenzioni per un totale di 19.400 euro. È stato disposto, inoltre,  il provvedimento di chiusura temporanea  per giorni 5 di un B&B.  

Sono stati altresì fermati e controllati 5 veicoli. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alberghiarrestib&bcarabiniericommerciocontrollidrogagreen passpoliziaromasanzionistazione terminitermini






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.