A- A+
Roma
Benetton sfida la crisi e apre a Roma cinque store nuovi di zecca

Negozi che chiudono, botteghe storiche a rischio invece Benetton si espande a Roma e prosegue così nel proprio piano di riaperture a livello globale. Il marchio veneto, dopo le recenti ristrutturazioni dei punti vendita di via Cola di Rienzo e viale Libia, ha svelato oggi il nuovo concept dello store di Piazza di Trevi e, sempre in questi giorni, di quello in via Nazionale.

 


“Roma è una delle nostre ‘fortress city’, una città ‘fortezza’ in cui abbiamo intenzione di crescere, con investimenti importanti”, ha spiegato a Pambianconews Marco Messini, chief distribution & sales officer del brand.

“Insieme a Milano, Parigi e molte altre capitali europee, è per noi una città chiave dove sviluppare la strategia aziendale di negozi di dimensioni medie (fino a 800/1000 quadrati), e non enormi, ubicati in location importanti e caratterizzati dal format On Canvas”. Nella celebre piazza romana, il brand ha infatti riaperto con On Canvas, il format del gruppo lanciato nel 2014 e che oggi conta su circa 200 store in tutto il mondo, su una superficie di circa 600 metri quadrati dedicati alle collezioni donna, uomo e bambino per un totale di tre piani.
Alle riaperture seguirà un piano di opening: “Apriremo cinque nuovi store tra il 2017 e il 2018, che si andranno ad aggiungere ai 16 punti vendita già esistenti nella Capitale, di cui sei a gestione diretta”, conclude il manager. A dicembre, infine, verrà tagliato il nastro di un nuovo store di 300 metri quadrati a Fiumicino.

Tags:
crisiromanegoziabbigliamentobenetton

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Atac, fuorilegge i biglietti sui bus maggiorati di 0,50. Tradito il Metrebus

Atac, fuorilegge i biglietti sui bus maggiorati di 0,50. Tradito il Metrebus

i più visti
i blog di affari
Se Tria non condivide, si dimetta
di Angelo Maria Perrino
Caso Olimpiadi 2026, il neo-statalismo 5Stelle “non vede” la liberale Milano
di Ernesto Vergani
Cura di sé: quanto tempo ti dedichi? IL TEST

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.