A- A+
Roma
Bengalesi, traffico di sub-affitti in centro: in 12 in un appartamento

Bengalese di 45 anni sub-affittava a 12 connazionali, di cui 5 irregolari senza regolare permesso, un appartamento di circa 100 mq in via Cavour intascando 130 euro al mese di affitto ad inquilino. L'uomo è stato denunciato dai Carabinieri al termine di un attività di controllo delle strutture alloggiative. 

Con le festività natalizie alle porte e il conseguente aumento dell’afflusso di turisti nella Capitale, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno eseguito una mirata e meticolosa verifica alle strutture alloggiative nel quartiere “Monti-Trevi”. In totale sono state controllate 27 attività ricettive tra affittacamere, ostelli e B&B.

Al termine dell'operazione, i Carabinieri hanno anche i titolari di un affittacamere in via Baccina e di un B&B in via Urbana, per la mancata comunicazione all’autorità di Pubblica Sicurezza delle persone alloggiate.

Infine i militari hanno elevato sanzioni amministrative, per un totale di circa 14.000 euro, a carico di 6 persone, titolari e proprietari di 8 attività alloggiative, a causa del rilevamento della mancata esposizione della tabella dei prezzi, la mancata esposizione della targa pubblicitaria, la dotazione del numero di posti letto superiore a quella autorizzata, la classificazione della struttura ricettiva non conforme a quella registrata e l’applicazione di prezzi diversi da quelli esposti.

Nel corso dei controlli, i Carabinieri non hanno riscontrato violazioni in 16 attività che sono risultate in regola.

Commenti
    Tags:
    romacentrovia cavourcarabiniericontrolliaffittibangladeshbengalesealberghib&b







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.