A- A+
Roma
Benito Mussolini diventa un fumetto. Lo presenta la nipote Rachele

Benito Mussolini contro gli austriaci, impegnato sul fronte in prima linea. Il racconto della Grande Guerra vissuta dal Duce prende vita nel fumetto a firma Enrico Cumino, edito dalla casa Ferrogallico.

 

È "La mia guerra. Diario del fronte",  trasposizione in immagini tratte dal diario originario scritto da Mussolini in trincea. Pensieri e parole durante la guerra non un soldato, bensì del futuro leader del fascismo. Un'opera inedita, dove documentario e fumetto si sposano. A presentare il graphic novel presso la libreria Horafelix di Roma, mercoledì 30 gennaio, dirigenti e consiglieri di Fratelli d'Italia, ma soprattutto Rachele Mussolini. Figlia di Romano Mussolini, quartogenito del Duce, quindi nipote, nonché consigliera capitolina con la lista civica "Noi per Giorgia”, ospite d’onore della serata di via Reggio Emilia.

Commenti
    Tags:
    benito mussoliniguerrafumettoducelibreriaromarachele mussolini







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.