A- A+
Roma
Bergman 100, Roma omaggia il genio della regia svedese: gli appuntamenti

A 100 anni dalla sua nascita, Roma rende omaggio al regista svedese Ingmar Bergman.

 

Al Palazzo delle Esposizioni una selezione dei suoi film più amati, capolavori senza tempo che hanno segnato l’intera storia del cinema e creato il mito di un autore ineguagliabile per ricchezza e complessità dei temi affrontati e per l’inesausta ricerca formale e filosofica.
La vera forza di Bergman, un approccio al cinema fortemente emotivo, vitale e empatico, messa in luce dalle pellicole scelte per far rivivere al grande pubblico un'intera epoca, lontano dal cliché dell'intellettualismo.
“Il rapporto di Bergman con il pubblico - ha scritto Martin Scorsese – è piuttosto simile a quello di Hitchcock: diretto, immediato”.
Per comprendere appieno l’universo di questo artista fuori dal comune, la rassegna include diversi film e registi che nel corso della carriera Bergman stesso ha indicato più volte come i suoi prediletti, da Chaplin a Fellini, da Tarkovskij a Murnau, da Sjöström a Dreyer: saranno loro gli ospiti speciali di questa straordinaria festa di compleanno a cui ogni appassionato del grande cinema non può mancare.
Dal 18 gennaio al 4 marzo appuntamento al Palazzo delle Esposizioni. L'ingresso è libero fino al termine dei posti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bergman 100charlie chaplinfederico fellinifilmingmar bergmanmartin scorsesepalazzo delle esposizioniproiezionirassegnaregistasvezia






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.