A- A+
Roma
Berlusconi risorge, Forza Italia riparte da Roma. Primo obiettivo: via Raggi

Forza Italia non muore mai, o quasi. Silvio Berlusconi risorge e riparte da Roma: dopo la batosta dell'addio del fedele Bordoni passato con Salvini e la Lega, punta tutto su un altro fedele scudiero, Maurizio Gasparri. Sarà infatti il neo commissario romano a guidare il rilancio del partito nella Capitale.

 

Il primo incontro, dove Gasparri & co. sciorineranno gli obiettivi forzisti su Roma, è in programma per il 25 gennaio. “Sabato Forza Italia a Roma riparte – scrive Gasparri –. Silvio Berlusconi mi ha nominato commissario del nostro partito nella Capitale. Il primo incontro si terrà sabato alle ore 16 all'hotel Universo. Parteciperanno militanti, dirigenti, parlamentari, ma soprattutto coloro che vogliono condividere un'azione di rilancio di Forza Italia. Porte aperte a sostenitori di ieri e a nuovi amici. L'incontro sarà aperto da una mia relazione, che indicherà le iniziative concrete che intendiamo assumere, e sarà concluso dal vicepresidente del partito Antonio Tajani”.

Poi l'attacco al sindaco Raggi e l'avviso al Centrodestra: “Roma – aggiunge – sta morendo, distrutta dalla Raggi, una persona irresponsabile e incapace, come del resto tutti gli esponenti del movimento grillino. Se il '68 voleva portare la fantasia al potere, l'ondata antipolitica ha portato l'ignoranza al potere. Forza Italia sarà decisiva per sconfiggere la Raggi e far vincere il Centrodestra unito alle elezioni di Roma”.

“Lanceremo sabato una forte offensiva, torneremo nei quartieri, nelle periferie, tra le categorie, con i cittadini, per un progetto concreto di rilancio di Roma Capitale. Che deve anche avere risorse e poteri adeguati per svolgere la sua funzione. Forza Italia c'è e sarà in campo. Quella di sabato non è soltanto una sfida che riguarda una grande città – conclude – ma una sfida nazionale che contribuirà al rilancio dell'azione politica di Forza Italia e di Silvio Berlusconi”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio tajaniberlusconiberlusconi romacentrodestraforza italiahotel universomaurizio gasparriraggiroma






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.