A- A+
Roma
Bibbiano, migranti e accordo M5S: striscioni neofascisti sulle sedi Pd Roma

Attacco neofascista alle sedi Pd di Roma, affissi striscioni su Bibbiano, migranti e accordo di Governo con il Movimento 5 Stelle. Il blitz notturno porta la firma di “Magnitudo Italia”, movimento che si definisce “di speranza”.

 

Gli striscioni sono stati affissi sulle sedi Pd di Ponte Milvio, Balduina e Monte Mario e fuori dalla sede del Municipio I di Trionfale. L'attacco del movimento di estrema destra è su più fronti: “Caro Pd, dopo Bibbiano chiedete scusa al popolo italiano” sul caso di Bibbiano; “Sfida Bruxelles, boicotta il Pd” sulla sudditanza del alla UE; “Pd al parlamento, alto tradimento” e “Pd-M5S: due facce della stessa medaglia” sull'accordo di Governo; “Le vostre sedi sono tante, perché non accogliete qualche migrante?” sulla vicenda sbarchi.

Magnitudo Italia ha spiegato le motivazioni di questo attacco tramite un post sulla loro pagina Facebook. “Questa notte – scrive il movimento –, numerose sedi romane del Partito Democratico sono state tappezzate con striscioni di protesta. Un'azione dimostrativa per manifestare lo sdegno profondo che, oltre Magnitudo Italia, prova anche gran parte del popolo italiano. Il danno che diventa beffa, una longeva carriera di brogli politici culminata con il 'capolavoro' del Conte-bis. Si parlerà di atti vandalici, si vorrà descrivere Magnitudo come l'ennesimo movimento violento solo perché ha scelto di esprimere il proprio dissenso non con un post, ma con un'azione comunque forte. Abbiamo deciso di dar voce ad un popolo rassegnato, annichilito da un immobilismo stagnante che di fatto legittima ogni azione meschina commessa dai vari politicanti. Non potranno ignorarci a lungo, non glielo permetteremo, perché non si possono ignorare le grida di chi pretende una politica semplicemente migliore. In particolare migliore nei valori espressi e nel modo di esprimerli. L'unica virtù politica sembra essere diventato l'opportunismo di pochi privilegiati, ma non è sempre stato così. Di certo non rimarrà così per sempre. Almeno fin quando non ci tapperanno la bocca”.

Immediata la risposta del Pd: “Siamo vicini ai circoli PD di Ponte Milvio, Balduina e Monte Mario che questa notte hanno subito attacchi, squadristi con danneggiamenti e affissione di striscioni denigratori, rivendicati da Magnitudo Italia, una sigla finora sconosciuta nella galassia delle formazioni di ispirazione neofascista della capitale - comunicano in una nota la Presidente del Municipio Roma I Centro Sabrina Alfonsi, la Consigliera regionale Marta Leonori e il Consigliere capitolino Marco Palumbo –. Gli stessi striscioni offensivi che questa mattina sono stati trovati affissi fuori della sede del Municipio I di Circonvallazione Trionfale”.

“Il Partito Democratico – continuano gli esponenti dem – è in una fase molto delicata per il paese, ha avuto il coraggio di metterci la faccia per cercare di porre rimedio a un anno di malgoverno, il che evidentemente dà fastidio a chi su quel malgoverno vuole lucrarci politicamente. Questi attacchi non solo non ci fermeranno ma ci faranno raddoppiare gli sforzi in difesa dei diritti e della democrazia”.

Commenti
    Tags:
    bibbianocaso bibbianomigrantipd m5saccordo pd m5sgoverno contepdsedi pdcircoli pdcircoli pd romasedi pd romapd romastriscioni neofascitineofascistimagnitudo italiaestrema destra
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Giù la Tangenziale Est: l'ombra della corruzione sul cantiere della Raggi

    Giù la Tangenziale Est: l'ombra della corruzione sul cantiere della Raggi

    i più visti
    i blog di affari
    Accordo Brexit: Belfast esce con l'UK rimanendo in una zona tariffaria unica
    di Bepi Pezzulli
    Ortoressia, la nuova ossessione alimentare
    di Mariella Colonna
    A Milano tre nuovi locali in puro stile Art Factory in zona Garibaldi-Moscova
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.