A- A+
Roma
Bikini o intero: la moda mare 2017 terribile arma di seduzione. Nude look out

di Tiziana Galli


Bikini o costumi interi che siano, la stagione del sole è iniziata ed è ora di indossarli. La tendenza del momento li vuole “costumati” con fogge accollate dal sapore un po’ retrò, ma le possibilità di scelta, come al solito, sono infinite, comprese le più succinte.

 

Chi non vuol rinunciare al costume intero fa bene perché quest’anno le proposte di beach-wear sono davvero cool e lasciarle sfuggire sarebbe davvero un peccato: si comincia dal costume dal sapore anni venti di Lio-Jo, con una profonda scollatura e le bande colorate a contrasto, che sottolineano le curve sostengono il seno, per arrivare alla sensuale simil-guêpière doppiata in tulle di Norma Kamali. Dite addio alla sgambatura ma il sacrificio sarà ripagato da un concentrato di stile. Non sono costumi, sono armi di seduzione. Potenti armi di seduzione.

Chi preferisce l’ironia, che quando ci si spoglia non dovrebbe mai mancare, può ripiegare sul modello a trompe-l’oeil di Moschino, con finti bijoux che ingannano l’occhio ed una mega firma sulla pancia, un po’ boor, ma di sicuro effetto. Dolce & Gabbana propone uno stile marinière con strisce orizzontali e bottoni, ottimo anche usato come top sopra a dei pantaloni: stiloso e dal balconcino malizioso.


Passiamo ai bikini: Miu Miu, del Gruppo Prada, li propone bicromi e accollatissimi, con culotte e pezzo di sopra a mo’ di top. Abiti più che costumi, ma sofisticati e dall’allure anni Cinquanta. Elegantissimi e con il pregio di contenere perfettamente i “bassifondi” di chi ha un “lato B” impegnativo. Culotte e vita altissima anche per Michael Kors che su fantasie floreali aggiunge ruches e balconcino; stesso mood anche per Ermanno Scervino che aggiunge al tutto anche degli evitabili fiocchetti. Micro stampe, color block e righe sono la base di partenza delle textures proposte, da questo leitmotiv partono tutte le infinite interpretazioni. Inutile dire che per completare l’outfit da spiaggia quest’anno servirebbe la cuffia bianca con i fiori a rilievo, meglio ancora se con il laccetto sotto il mento. Un pareo dal nodo lento che poggi morbido sui fianchi è sufficiente per vestire senza appesantire.

Di rigore il cappello di paglia a falda larga per le più alte, le altre possono sbizzarrirsi con modelli aerodinamici.

Tags:
costumimoda mare 2017bikininude lookseduzionetiziana galli
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Vendo Roma per farci un b&b. La prossima generazione vivrà in periferia

Vendo Roma per farci un b&b. La prossima generazione vivrà in periferia

i più visti
i blog di affari
Alla prima della Scala 3mila € per un biglietto e nemmeno un operaio
di Diego Fusaro
Il progetto "Milano Città Stato" insignito dell'Ambrogino d'Oro 2019
di Paolo Brambilla - Trendiest
“Il Libraio”. Il nuovo libro dell'avvocato-scrittore sanremese Alberto Pezzini

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.