A- A+
Roma
Bilancio Regione Lazio, Uil: “Aumento di tasse e disparità: non ci siamo”

Il giudizio della Uil sul bilancio della Regione Lazio è negativo: “I cittadini subiranno ancora un aumento delle tasse e delle disparità. Non ci siamo”.

Così in una nota congiunta i segretari nazionale e regionale della Uil Alberto Civica e Massimo Proietti, riguardo al bilancio tecnico presentato dalla Giunta Rocca appena insediatasi. “Il nostro giudizio - dicono ancora - rimane negativo. Questo, nonostnte il nuovo incontro e l’impegno assunto ieri dall’assessore Righini di trovare risorse per rifinanziare il fondo taglia tasse. Inoltre rimane ancora tutto da sviluppare il confronto sugli investimenti e quello sulla sanità, sul quale però il presidente Rocca ha annunciato un incontro a breve”.

“Vanno bene gli impegni, ma bisogna far presto”

“Apprezziamo sicuramente il confronto e le intenzioni dell’assessore che si è detto favorevole a rivedere la rimodulazione dell’Irpef - proseguono i leader della Uil - ma questo potrebbe avvenire da maggio. Nel frattempo tutti i cittadini subiranno un forte incremento dell’addizionale Irpef che, per adesso, non sarà più progressiva in base al reddito, ma andrà a colpire soprattutto i redditi medio bassi, ovvero la fascia  tra 15 e 40 mila euro. Mentre rimarrà invariata la situazione per i redditi superiori a 40 mila. Un’anomalia che andrà a penalizzare ulteriormente i lavoratori e i pensionati della regione”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alberto civicaaumento tassebilanciodisparitàregione laziouil






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.