A- A+
Roma
Bimbi a scuola col vaccino: il Lazio da record e anagrafe regionale on line

Bambini a scuola col vaccino, il Lazio si conferma regione virtuosa. Non solo il numero di piccoli vaccinati si avvicina al 100 per cento della popolazione, ma dal 7 settembre le scuole e i servizi vaccinali delle Asl potranno accedere on line all’Anagrafe unica vaccinale regionale e consultare i dati nella fascia di età 0-6 anni.

I dati riguardano lo stato vaccinale di oltre 134mila bambini iscritti presso asili e le scuole materne di tutta la regione. Le scuole e i servizi vaccinali delle Asl potranno consultare i dati accedendo dal portale Salutelazio.it.

Lo strumento dell’Anagrafe unica vaccinale regionale è utile per agevolare il servizio dei centri vaccinali, indipendentemente dalla Asl di residenza, dei pediatri e del personale di supporto amministrativo delle scuole.  Per quanto riguarda invece la fascia di età 0-16 anni ad oggi 4.723 plessi scolastici hanno immesso nell’anagrafe i dati dei propri iscritti che sono oltre 500mila e questi dati sono stati confrontati con i dati dei servizi vaccinali delle Asl”.

A rendere noti i dati è l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato che ha aggiuntoi: “Non bisogna abbassare la guardia, ma mantenere alto il livello di attenzione che ha portato il Lazio ad essere leader nazionale nella copertura del morbillo e più in generale ci ha permesso di incrementare le coperture vaccinali”, ha detto D’Amato, rivolgendo un ringraziamento a “tutto il personale delle Asl e delle scuole che in questi mesi ha immesso e confrontato nel sistema oltre mezzo milione di dati. Questo nel medio periodo consentirà un lavoro più agevole ai medici e agli istituti scolastici”.

Commenti
    Tags:
    vacciniscuolano vaxregione laziobimbi vaccinati



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Atac, fuorilegge i biglietti sui bus maggiorati di 0,50. Tradito il Metrebus

    Atac, fuorilegge i biglietti sui bus maggiorati di 0,50. Tradito il Metrebus

    i più visti
    i blog di affari
    Se Tria non condivide, si dimetta
    di Angelo Maria Perrino
    Caso Olimpiadi 2026, il neo-statalismo 5Stelle “non vede” la liberale Milano
    di Ernesto Vergani
    Cura di sé: quanto tempo ti dedichi? IL TEST

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.