A- A+
Roma
Bioparco, 21 aprile tra dodo e dinosauri: caccia ai segreti dell'estinzione

“Dai dinosauri al rospo dorato: le cause delle estinzioni” è questo il nome dell’evento organizzato dalla Fondazione Bioparco di Roma,  in programma sabato 21 e domenica 22 aprile.

 

Due intense giornate che ci aiuteranno a comprendere le principali cause che hanno determinato l’estinzione e minacciano l’attuale esistenza di molte specie animali.

Molteplici i laboratori interattivi previsti nei 17 ettari del Bioparco: dalle ore 11 alle ore 17, adulti e bambini potranno conoscere da vicino leoni, tigri, elefanti, giraffe, scimpanzé e molti altri animali, comprendere le principali cause che ne mettono a rischio la sopravvivenza, ma soprattutto apprendere come il singolo possa intervenire per fermare tale fenomeno.

Fra le attività previste:

Animali del passato, un affascinante laboratorio tra trilobiti, ammoniti e resti di dinosauro alla scoperta di specie del passato e delle cause che ne hanno determinato l’estinzione.

Tra Dodo, moa e tilacino: il cimitero degli estinti. Tra animali affascinanti alla scoperta di ciò che insegna il passato per la salvaguardia del futuro.

Avventure in foresta, un gioco per scoprire come salvare le specie in estinzione evitando bracconieri, deforestazione e altri imprevisti.

Occhio all’alieno! Tra rane toro, ratti e testuggini alla scoperta di animali molto particolari.

Amici per la pelle: per diventare viaggiatori consapevoli e capire quali siano i pericoli nascosti dietro l’acquisto di un souvenir.

Estinzioni e vulcani: spettacolari esperimenti per creare vulcani in miniatura e scoprire il ruolo dell’anidride carbonica nelle estinzioni di massa.

Andar per funghi, andar per guai. Cosa c’entrano i funghi con gli anfibi? Tra rane, rospi, salamandre e tritoni per imparare a conoscerli e a proteggerli.

No api, no party! Per osservare da vicino la frenetica attività di un alveare, riconoscere l’ape regina e comprendere il fondamentale ruolo di impollinatori di questi affascinanti insetti.Dalla cacca alla carta, attività per scoprire come può un escremento contribuire alla conservazione delle specie minacciate.L’era glaciale, un esperimento interattivo per svelare il mistero della sopravvivenza a temperature bassissime.L'iniziativa è inserita nel Festival delle Scienze di Roma ed è parte del programma di “EUREKA! Roma 2018”, promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale.

Tags:
bioparco21 apriledododinosauriromanatale di romaestinzione




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Miracolo a Fregene, il Singita torna agli anni '70: hippie e pioggia di fiori

Miracolo a Fregene, il Singita torna agli anni '70: hippie e pioggia di fiori

i più visti
i blog di affari
E Di Maio rivendicò la premiership
di Angelo Maria Perrino
O torna il governo pentaleghista o diamo la parola agli italiani
di Angelo Maria Perrino
Reddito di Cittadinanza: la possibilità di utilizzarlo per spese mediche
di Anna Capuano

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.