A- A+
Roma
Bioparco, fiocco rosa nella tana delle tigri: è nata la figlia di Tila
La cucciola di tigre

Il 2024 inizia con l’arrivo di un fiocco rosa al Bioparco. È nata una cucciola di tigre di Sumatra, “una femminuccia molto vivace” che al momento è accoccolata alla madre, Tila, in un’area protetta e non visibile al pubblico.

Un esemplare davvero stupendo e raro.

Il Bioparco

“È una notizia di grande rilevanza scientifica — fanno sapere dal Bioparco — perché la Tigre di Sumatra, che vive nelle foreste tropicali dell'isola indonesiana, è una delle 6 sottospecie viventi maggiormente a rischio di estinzione a causa della perdita e frammentazione dell'habitat, del bracconaggio e della persecuzione diretta per i conflitti con le attività antropiche locali”. Infatti “si stima che in natura ne siano rimaste circa 600”.

Senza un nome

Il 2024 inizia con l’arrivo di un fiocco rosa al Bioparco. È nata una cucciola di tigre di Sumatra, “una femminuccia molto vivace” che al momento è accoccolata alla madre, Tila, in un’area protetta e non visibile al pubblico. “È una notizia di grande rilevanza scientifica — fanno sapere dal Bioparco — perché la Tigre di Sumatra, che vive nelle foreste tropicali dell'isola indonesiana, è una delle 6 sottospecie viventi maggiormente a rischio di estinzione a causa della perdita e frammentazione dell'habitat, del bracconaggio e della persecuzione diretta per i conflitti con le attività antropiche locali”. Infatti “si stima che in natura ne siano rimaste circa 600”.

 

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.