A- A+
Roma
Blitz al mercato dell'usato. Sequestri e denunce

La Polizia di Roma Capitale è intervenuta alle prime luci dell'alba per una grossa operazione di contrasto all'illegalità e all'abusivismo commerciale in zona Boccea/Torrevecchia. L'intervento, rivelatosi estremamente efficace, è stato effettuato dagli uomini del gruppo Aurelio e Tintoretto, ed è stato coadiuvato da personale del Commissariato Aurelio e della stazione CC di Montespaccato, è si è svolto in via Piolti De Bianchi, una strada attigua ad una'area privata ove si svolge un mercato rionale dell'usato il martedi, giovedi e sabato. Nell'area, oltre ai banchi regolari, sussisteva una situazione di grave illegalità diffusa, con numerosi avventori di varie nazionalità che si aggiungevano ai regolari invadendo l'area, trasportando ciarpame e oggetti di ogni genere di dubbia provenienza, spesso derivati dal rovistaggio dei cassonetti dell'immondizia, servendosi illegalmente del suolo pubblico senza alcuna autorizzazione, abbandonando rifiuti, accendendo fuochi e creando disagi anche al traffico veicolare e dei mezzi pubblici.

L'intervento è partito alle ore 5.00: gli agenti hanno effettuato numerosi controlli sulle identità delle persone, sulla provenienza della merce e sui veicoli presenti, dei quali molti furgoni con targa straniera.
Al termine delle operazione sono stati effettuati 71 controlli, 6 sequestri amministrativi per veicoli privi di assicurazione, 2 fermi amministrative per altrettanti veicoli, 1 fermo per identificazione, 7 denunce penali per false patenti e false revisioni, e verbali per un totale di circa 4500 Euro. Molti dei verbali, per un totale di circa 1000 Euro, sono stati contestati e pagati direttamente sul posto dai trasgresori, per evitare ulteriori sequestri. Interventi di questo tipo verranno ripetuti per evitare il riformarsi del mercatino illegale.

Tags:
torrevecchia







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.