A- A+
Roma
Blitz nel regno del made in Cina: sequestrati 25mila prodotti killer

Blitz di polizia locale e agenzia delle dogane in via dell'Omo, scoperta fabbrica del falso in via dell'Omo. Sequestrati oltre 25mila articoli tra falsi e prodotti dannosi per la salute.

 

 

Scoperti nel corso di controlli circa un migliaio di scarpe contraffatte, tra cui sneakers con marchio "Balenciaga", individuate anche grazie alla preparazione degli agenti. Grazie infatti al protocollo "Indicam", la Polizia Locale ha da tempo personale in grado di riconoscere gli elementi che caratterizzano i prodotti originali, assenti sui falsi. Scoperte anche centinaia di cuffiette musicali di marca Apple, anch'esse poste sotto sequestro. Tra gli articoli pericolosi per la salute, invece, sono stati trovati numerosi giocattoli di plastica fluida "slimmer", caratterizzati da rilascio sulla pelle di sostanze tossiche e pericolose per bambini, oltre a gadget elettronici privi di marchio IMQ e CE a rischio di incendio o di esplosione. I funzionari degli uffici "Antifrode e Controlli" e di "Roma 1", dotati di rifrattometro, hanno inoltre analizzato campioni di merce, riscontrando su scarpe anti infortunistica e su capi di abbigliamento la presenza di valori di Cromo 40 volte superiori al limite consentito.

I titolari della società che gestisce il centro logistico, di nazionalità cinese, sono stati così denunciati all'Autorità Giudiziaria, mentre è stata sequestrata il 60% della merce trovata. Il totale di altre sanzioni di carattere amministrativo elevate è, al momento, pari a 18mila euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
contraffazionefalsimade in cinaromavia dell'omo






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.