A- A+
Roma
Bloccato il casellario giudiziale per un incendio: fiamme in piazza Nicosia
Piazza Nicosia

Il servizio del casellario giudiziale nazionale è momentaneamente bloccato a causa di un incendio scoppiato nei pressi di piazza Nicosia, all'esterno di alcuni locali del Ministero della Giustizia.

Le fiamme sono partite all'interno di un cortile, in cui sono allogiate linee e elettriche e i cavi di fibra ottica utilizzati per il sistema del casellario giudiziale nazionale. Per questo il servizio è ora sospeso. Il personale è stato evacuato per sicurezza. Evacuati anche le persone presenti in altri edifici circostanti, incluso il personale della vicina Avvocatura Generale. Dopo alcune le persone hanno potuto rientrare nelle loro case e uffici.

Le opere di ripristino

Il ministero ha riferito che sono già in corso le opere di ripristino del servizio. Sono intervenuti dei tecnici, insieme ai direttori e al capo del Dipartimento, incaricato dal ministro della Giustizia Carlo Nordio di coordinare l'opera di ripristino.

Il Vigili del Fuoco intervenuti sul posto hanno liberato i fumi per poi staccare la linea elettrica sotterranea così da poter intervenire per spegnere il rogo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bloccatocasellario giudizialefiammeincendiopiazza nicosia






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.