A- A+
Roma
Bomba carta contro centro di accoglienza: eritrei e siriani da mesi in faida

Nessuno è rimasto ferito per l'esplosione della bomba carta che nella serata di martedì è stata lanciata contro il centro migranti di Rocca di Papa, vicino a Roma.

 

La struttura “Mondo migliore” al momento ospita circa 380 stranieri ed è già entrata nelle cronache locali a causa di proteste e scontri tra le varie etnie presenti nel centro. Gli eritrei ospiti del centro hanno bloccato per un'intera mattina la via dei Laghi, ricevendo gli insulti degli automobilisti intenti ad andare al lavoro. Il motivo della protesta risiedeva proprio nei continui scontri e litigi con la comunità siriana del centro. Nei giorni precedenti, infatti, un ragazzo eritreo era addirittura finito al pronto soccorso a causa di una rissa.
Lo scorso novembre erano sempre i migranti di “Mondo migliore” a lamentarsi per l'assenza del riscaldamento e a manifestare in strada, bloccando il traffico.
Al momento le autorità stanno indagando per attribuire la responsabilità del lancio della bomba carta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Frascati che hanno svolto i rilievi e che ora stanno visionando le telecamere di sicurezza dei negozi della zona per ricostruire i fatti.

 

Tags:
bomba cartamigranticentro accoglienzaeritreisirianiprotestemondo migliore




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Brasiliane, culotte e slip: Miss Intimo, trionfa Eleonora, “quasi” carabiniera

Brasiliane, culotte e slip: Miss Intimo, trionfa Eleonora, “quasi” carabiniera

i più visti
i blog di affari
Shanghai lancia lo Star Market, ed è subito un grande successo
di Paolo Brambilla - Trendiest
Aste online, un fenomeno sempre più in crescita
di Redazione
Boris Johnson è un euroscettico, non un populista
di Bepi Pezzulli

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.