A- A+
Roma
Bonus trasporti: assalto alle biglietterie dell'Atac, c'è aria di sciopero

“Da quando è stato erogato il bonus trasporti non solo l'utenza di Roma ma di tutto il Lazio si è riversata nelle 16 Biglietterie Atac presenti nella stazioni Metro A e B/B1. Le conseguenze: file perenni, un sovraccarico di lavoro per i colleghi; il tutto a causa di una gestione del servizio commerciale scadente e non certo all'altezza di gestire una richiesta simile”.

La denuncia è del sindacato Sul che racconta come le pratiche necessarie ad ottenere il bonus trasporti, si siano trasformate in un'onda che stra travolgendo le biglietterie. “Bigliettai che diventano impiegati di concetto per la gestione delle diverse pratiche, ma anche assistenti telematici per una struttura informatica lacunosa e complicata. Gli altri gestori del trasporto del Lazio scaricano tutto su Atac, i colleghi oltre che essere incalzati dal lavoro si ritrovano con la spada di Damocle sulla testa: l'errore non può essere accettato, ma sempre e solo sanato di tasca propria”.

Il Sul chiede l'intervento del Comune

La conclusione del Sul è chiara: “In questa farsa la nostra 00.SS. oltre ad aver già aperto le dovute procedure di raffreddamento su questa ed altre pesanti tematiche che attanagliano l'azienda di trasporto di Roma, chiede a gran voce l'intervento della proprietà. Tradotto: “O interviene il Comune o siamo a un passo dallo sciopero”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atacbiglietterie atacbonus trasportisciopero trasporti romasindacato sultrasporti roma






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.