A- A+
Roma
Boom di avvocati aspiranti “capi”. Per l'ufficio legale, Tronca chiede aiuto

Boom di candidature in Campidoglio per diventare Capo dell'Avvocatura comunale. Sono stati tanti infatti, ben 16 tra gli avvocati cassazionisti interni all'amministrazione capitolina, a rispondere alla procedura d'interpello per l'attribuzione dell'incarico avviata dal commissario capitolino Francesco Paolo Tronca lo scorso 4 marzo dopo aver mandato via l'ex Capo dell'Avvocatura Rodolfo Murra. Troppe candidature per vagliarle tutte da solo, così Tronca ha ritenuto necessario avvalersi di una commissione alla quale affidare un primo screening degli aspirati capo avvocatura dai quali estrarre una terna che gli verrà poi sottoposta.
La commissione, come si legge nell'ordinanza firmata ieri, è stata pescata tra i membri della segreteria tecnica di Tronca ed è composta da Carla Romana Ranieri, consigliere della Corte d'Appello di Milano, che ricoprirà il ruolo di presidente, dall'Avvocato dello Stato Ettore Figliolia, dal professore ordinario di Diritto amministrativo a Giurisprudenza di Tor Vergata Aristide Pollice e da Gianfranco Oggiano, che sarà il segretario.
La commissione, dopo aver definito i criteri di valutazione, esaminerà i candidati in base al curriculum e attraverso colloqui. Tutti i membri della commissione presteranno la loro opera a titolo gratuito.

Tags:
commissario troncaavvocaticapo avvocatura capitolinoconcorsorodolfo murra







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.