A- A+
Roma
Boss della 'ndrangheta Mancuso in manette a Roma: l'arresto grazie al figlio

Fine della latitanza per il boss della 'ndrangheta Pantaleone Mancuso. Il 58enne, detto “l'Ingegnere”, è stato arrestato dalla Polizia a Roma, in una sala Bingo di via Cerveteri, a San Giovanni. Era irreperibile dall'ottobre scorso. L'arresto è stato possibile grazie alla collaborazione del figlio Emanuele.

 

Pantaleone Mancuso era indicato come il boss della 'ndrangheta di Limbadi (Vibo Valentia), residente a Nicotera, nel Vibonese. A fine giugno 2018, il figlio Emanuele Mancuso ha deciso di collaborare con la giustizia, primo membro del potente casato mafioso di Limbadi e Nicotera a compiere una scelta del genere.

Al momento del controllo, Mancuso ha fornito ai poliziotti di Roma generalità false, ma è stato successivamente identificato e arrestato. Nel 2014 era stato arrestato al confine fra Brasile e Argentina e poi estradato in Italia. Nel 2017 si era reso di nuovo irreperibile ma fu poi catturato a Joppolo, sempre nel Vibonese, per ritornare in libertà ma in regime di sorveglianza speciale che ha violato recandosi nella Capitale.

Mancuso è in attesa del verdetto definitivo della Cassazione nel processo "Genesi" per associazione mafiosa, ed è inoltre imputato in appello per il tentato omicidio della zia Romana Mancuso e quello del cugino Giovanni Rizzo, avvenuti nel 2008 a Nicotera.

Commenti
    Tags:
    mafiaboss 'ndranghetandranghetamancusoboss mancusonicoteracalabriavibo valentiaromaarrestato




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Estate 2019, addio depilazione totale. Monte di Venere: tornano i peli. Pochi

    Estate 2019, addio depilazione totale. Monte di Venere: tornano i peli. Pochi

    i più visti
    i blog di affari
    Nuovi parametri per la nomina dell'organo di controllo e revisore nelle Srl
    di Angelo Andriulo
    A Milano nasce Codice Verde. Niente più code al Pronto Soccorso
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Se il Fisco o l'Inps non rispondono il debito si annulla

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.