A- A+
Roma
Botte e insulti a bambini di 3 anni: arrestate tre maestre d'asilo

Botte, insulti e minacce a bambini piccolissimi, dai 3 ai 5 anni; arrestate tra maestre dell'asilo degli orrori.

 

"I vostri genitori non vi vengono a prendere, vi lasciano qui". Così le insegnanti terrorizzavano i bambini più vivaci della scuola statale "Trilussa", Pomezia, spesso insultati, strattonati e costretti a stare in ginocchio. A far scattare l'inchiesta le denunce di quattro giovani mamme, allertate dai comportamenti strani e violenti dei figli. All'interno dell'istituto sono state così installate telecamere e strumenti per l'intercettazione ambientale, che hanno rivelato l'orrore dell'asilo pontino; dalle immagini sono emerse gli strattonamenti per braccia e grembiule ai danni dei bimbi, con uno di loro tirato per i capelli. Altri ancora venivano costretti a mettersi in ginocchio in un angolo della classe o a sedersi su una sedia, isolati dal gruppo.

Le tre maestre sono così finite ai domiciliari con l'accusa di maltrattamenti in considerazione dei metodi educativi utilizzati, "non solo inadeguati, ma decisamente lesivi della sfera psico-fisica dei piccoli alunni". Nei prossimi giorni saranno interrogate dal Gip.

 

 

 

Tags:
botteinsultiminaccebambinimaestreasiloromapomeziamaltrattamenti







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.