A- A+
Roma
Breccia di Porta Pia, torna la rievocazione tra musica, voci e raccontip

Breccia di Porta Pia: sfilano i bersaglieri. Rievocazione storica tra musica, voci e racconti.

 

Appassionati di storia riunitevi, torna la quarta edizione di “Luci della storia su Porta Pia”. L'evento ispirato alla famosa “breccia”, che portò alla presa di Roma e all'Unità di Italia. Dal 12 al 17 settembre, appuntamento nel cortile Museale “Porta Pia” per un mix di performance, musica, voci, ballo e narrativa. La rassegna, ideata dal Nunzio Paolucci e Paolo Peroso, sarà costituita da un doppio programma giornaliero, all’interno del quale si esibiranno alcune bande tra le più prestigiose d'Italia: la Banda dell’Esercito, la Banda della Marina Militare, la Banda della Guardia di Finanza, la Fanfara dei Bersaglieri, la Banda Tramat  e la Banda Musicale della Guardia Svizzera Pontificia. “Si tratta di un evento che ha visto negli anni confluire un pubblico sempre più attento e coinvolto in grado di interagire e commuoversi dinanzi a racconti e repertori che hanno segnato la storia e l’Unità del nostro Paese" afferma Paolo Peroso, conduttore delle serate serate. "Anche quest’anno auspichiamo di allargare il target delle visite fuori dal perimetro del Museo legandoci al Monumento “La Breccia” inserito nelle Mura Aureliane nel tratto da Porta Pia a via Valenziani”, conclude Peroso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ballimusicaporta piaraccontirievocazioneromaunità d'italiavoci






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.