A- A+
Roma
Brivido legal thriller: Arrighi in libreria con “Il confine dell'ombra”

Torna in libreria con il thriller "Il confine dall'ombra" l'avvocato Gianluca Arrighi. Avvocato penalista e cultore di Diritto Penale all'Università di Roma, ha già pubblicato i romanzi Crimina romana (Baldini Castoldi Dalai 2009), Vincolo di sangue (Baldini Castoldi Dalai, 2012) e L’inganno della memoria (Nord, 2014), rimasto per quasi tre anni ai vertici delle classifiche dei Bestseller. È inoltre autore di numerose novelle noir pubblicate da periodici e quotidiani nazionali.

Protagonista del thriller l'ex pm Elia Preziosi. "L’Unità di Analisi del Crimine Violento, nata nel 1994 con l’obiettivo di supportare l’autorità giudiziaria nei casi di omicidi particolarmente efferati, è alla disperata caccia di uno dei più pericolosi serial killer italiani - si legge in una nota - Orco, chiamato così per via di una mostruosa maschera con cui si nasconde il volto, è scaltro, intelligente, feroce, inesorabile. Dileggia le forze dell’ordine. Il suo modus operandi cambia da vittima a vittima e non lascia mai una firma precisa. Il commissario Pietro Tolfa, dopo aver lasciato il suo incarico alla Procura di Roma, è da poco stato nominato direttore dell’Unità e riceve da Orco un messaggio preciso. Il Mostro chiede che nelle indagini sia coinvolto un uomo che da tempo non fa più parte dei ranghi dello Stato. Lo stesso uomo con cui Tolfa aveva lavorato in passato e che, a suo avviso, non avrebbe mai accettato di investigare ancora su degli omicidi seriali: l’ex pubblico ministero Elia Preziosi. Per quale motivo Orco vuole Preziosi? L’ex magistrato vive ormai lontano da Roma e dalla Procura. È un uomo che vuole dimenticare il suo passato. Ma è anche un uomo di legge. E così dopo una scelta tormentata, il suo desiderio di giustizia prevarrà ancora una volta, e tornerà in prima linea. Inizierà così la sua lotta contro il tempo nel tentativo di sventare un piano folle e diabolico".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
editoriagianluca arrighiil confine dell'ombralegal triller






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.