A- A+
Roma
Brutti e Cattivi: Claudio Santamaria rapinatore senza gambe al cinema

Rapintori e antieroi coatti di Roma Est. Ballerina non ha le braccia, il Papero non ha le gambe, il Merda è un rasta tossico e Plissé un nano rapper: la banda di rapinatori più improbabile del cinema mette a segno una colpo sulla falsariga pulp di Tarantino. Se non fosse che i personaggi sono coatti, vengono da Roma Est e non intendono rimanerci. Brutti e cattivi arriva al cinema con un'esplosione di irriverenza e comicità al vetriolo.

 

I quattro protagonisti sono anti-eroi senza scrupoli che farebbero qualunque cosa per ottenere il 100% del bottino. Inizia così una guerra intestina che porta a una girandola di inseguimenti, cruente vendette, esecuzioni sanguinose e tradimenti incrociati.

 


Cosimo Gomez, per la prima volta dietro la macchina da presa, porta in scena il bel Claudio Santamaria mozzandogli le gambe e imponendogli un improbabile riporto, che il personaggio del Papero si fissa per tutto il film sputandosi sulla mano. Amputata anche la splendida Sara Serraiocco: fidanzata del Papero, che incarna la donna sempre perfetta che vuole compensare la mancanza delle braccia.
Non c'è spazio per il politically correct in Brutti e Cattivi. La pellicola gioca sugli handicap dei protagonisti, non impietosisce e li rende al contrario uguali a qualunque rapinatore senza scrupoli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brutti e cattiviclaudio santamariacosimo gomezfilmsara serraiocco






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.