A- A+
Roma
Buca diventa pozzanghera: prima “Bandiera Blu” per Roma. Ma è Lercio

Una buca diventa pozzanghera, ormai da dodici anni presente sul territorio, regalando a Roma la sua prima "Bandiera Blu". Ma è solo un post di Lercio.

 

Paradossale e grottersco, tanto da essere quasi realistico. È l'ultima trovata del sito satirico "Lercio", che si lancia nella fantamotica pozzanghera della Balduina chiamata la "Rapallo di Roma Nord”. Nella Roma delle strade a groviera e delle piogge che diventano inondazioni, sembra tutto molto credibile. Tra le motivazioni che hanno spinto la FEE ad assegnare il riconoscimento alla pozzanghera della Balduina, leggiamo da Lercio, "la vicinanza a tutti i servizi principali (è sufficiente infatti completare l’attraversamento della strada per raggiungere bar, ristoranti, farmacie, bische clandestine); per l’estrema vicinanza alla strada principale (in questo caso lo specchio d’acqua è proprio dentro la strada principale); per l’ottimo collegamento con i mezzi pubblici (l’autobus passa proprio sopra la buca); per la qualità dell’acqua (è comunque più pulita di quella di Ostia); per la presenza di biodiversità (è la meta balneare preferita dai topi e dai gabbiani della capitale in cerca di ristoro dopo aver lavorato per ore nei secchioni della spazzatura)".

La penna tagliente dei redattori di Lercio non risparmia neanche il sindaco Raggi, che nell'articolo-parodia commenta così il presunto riconoscimento della pozzanghera: “Finalmente vediamo riconosciuti i nostri sforzi, sono anni che ci impegniamo a non riparare le buche di Roma, sapevo che prima o poi saremmo stati premiati. Questa è una spiaggia a costo zero che si è formata grazie alla mancata manutenzione, un sistema che stiamo cercando di applicare anche ad altri settori della città: ne riparleremo quando i giardini pubblici diventeranno oasi del WWF. Dedico questo traguardo a tutti gli automobilisti che in questi anni ci hanno rimesso pneumatici e cerchioni: è anche grazie al loro sacrificio se ora abbiamo una spiaggia che ci invidiano tutti”.

Commenti
    Tags:
    buca romamarespiaggebandiera bluromaraggilercio







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.