A- A+
Roma
Buche a Roma: 136 crateri in 10 mesi. Aspettando l'Esercito la città sprofonda

Roma "bucata", mentre Raggi aspetta l'Esercito la città sprofonda: in appena 10 mesi 136 nuove voragini.

 

E' quando emerge dal rapporto Ispra-Snpa 2018, presentato nella mattinata di mercoledì al Senato. Dati che condannano la Capitale, "maglia nera" in Italia nei "fenomeni di sprofondamento". Cifre impietose che inchiodano una città ferma in attesa di esser salvata, dall'Esercito, dal Governo o da chiunque riesca a sbloccare la caduta libera di Roma.

Roma che si aggiudica altre un altre triste primato, quello relativo al consumo di suolo. Se a livello di Città metropolitane, solo nel 2017, sono Napoli a Milano a vantare la maggior percentuale di suolo consumato (rispettivamente 34,2% e 32,3%), il Comune di Roma tra il 2016 e il 2017 ha infatti perso un valore tra i 25 e i 30 milioni di euro. "Il consumo di suolo - si legge nel dossier - ha un costo complessivo, in termini di perdita dei principali servizi ecosistemici (2012 al 2017), valutato tra i 215 e i 270 milioni di euro".

Commenti
    Tags:
    bucheromavoragineesercitoraggiispracampidoglio







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.