A- A+
Roma
Buche a Roma, “chiamo esercito”. M5S: “Riscriviamo il testo”, la Lega tace

L'Esercito contro le buche di Roma: il Governo non si arrende e si prepara a varare il nuovo testo che dovrebbe permettere l'impiego del Genio sugli oltre 8 mila chilometri di strade romane devastate.

A ad annunciare il “raddoppio” dopo la bocciatura dell'emendamento al Senato, è il parlamentare M5S Francesco Silvestri che spiega: “L'esercito deve cambiare immagine. E' arrivato il momento di lavorare anche nel settore civile. Non ci sono solo le missioni all'estero, possono lavorare anche qui".

Secondo Silvestri, però, "L'intervento dei militari e' aggiuntivo e serve a risparmiare oltre che a dotare il Genio di nuove attrezzature".

Dunque, l'emendamento sarà riproposto con una nuova formula “poiché la bocciatura” è stato un semplice errore di battitura”. Quanto alle perplessità della Lega  Secondo il sottosegretario Laura Castelli, "La norma è concordata".

Da parte della Lega prosegue il silenzio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
buche romaesercitogenio militarelegam5ssenato






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.