A- A+
Roma
I romani le strade se le riparano da soli

La strada c'è ma è disseminata di buche e la Provincia non ha un euro incassa. Figuriamoci il Municipio Roma Eur che ha la testa altrove. Così sabato mattina un gruppo di volontari guidati da Pasquale Calzetta è caduto dal letto, si è armato di badili e pala e con l'aiuto di un imprenditore che ha messo a disposizione gratuitamente i materiali, hanno sfidato il ghiaccio e si sono messi a riparare un marciapiede che dà accesso ad una Materna.
E' successo in via Ardeatina, dove per entrare nella scuola Corniolo Rosso, bimbi e genitori dovevano sfidare l'incuria e il degrado e affondare le scarpe in un marciapiede che non c'è più.
Non appena finito l'intervento e condivise le foto sui social, ai volontari è arrivata una nuova segnalazione: poco distante dal Corniolo Rosso c'è la elementare Formato, tra l'altro sede di seggio elettorale, il cui piazzale antistante quando pioo+ve si trasforma in un lago di fango. E visto che le istituzioni latitano, il prossimo blitz sarà lì'. Giusto il tempo di trovare qualche impresa della zona che metta a disposizione i materiali. Il resto lo faranno i volontari dello Sportello del Cittadino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
buchebuche romacalzettasportello del cittadinostrade roma






“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.