A- A+
Roma
Buche Roma, invece di tappare le voragini, il Campidoglio studia l'asfalto

Via Prenestina e Tangenziale Est sotto esame, il Campidoglio annuncia il monitoraggio dell'asfalto con una tecnologia ad "alto rendimento". Intanto i cittadini aspettano che le buche sotto casa vengano “rattoppate”.

Nelle giornate di venerdì 13 luglio e sabato 14, sarà eseguito il monitoraggio delle pavimentazioni di Via Prenestina e della Tangenziale Est con il ‘Raptor’, studiato e realizzato dalla Dynatest in collaborazione con l’Università di Pisa e l’Università Tecnica della Danimarca, con la supervisione delle città di Firenze e Copenaghen.

L'assessore alle Infrastrutture Margherita Gatta spiega che il ‘Raptor’ acquisisce in maniera continua le caratteristiche, strutturali e funzionali della pavimentazione stradale. In base ai dati rilevati è possibile programmare e progettare con accuratezza gli interventi di manutenzione, incrementando sicurezza delle strade, efficienza degli investimenti ed ottimizzazione delle risorse disponibili. L’apparecchiatura sviluppata è inoltre in grado di analizzare la rete stradale muovendosi alla velocità del traffico ed effettuando screening senza la necessità di chiudere i tratti interessati, di conseguenza senza disturbo alla circolazione.

Intanto le buche rimangono un'emergenza romana, i cittadini sono costretti a tappare voragini sotto casa con il metodo “fai da te” e le strade si colorano di cerchi gialli per segnalare i pericoli.

Tags:
romabuchebuche romacampidoglioraggivoraginistrade







Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Stipendiopoli al Consiglio regionale. Ecco la carica degli eletti Pd

Stipendiopoli al Consiglio regionale. Ecco la carica degli eletti Pd

i più visti
i blog di affari
Barolo Fashion Show 2019. Festival di moda, design, fotografia e hi-tech
di Paolo Brambilla - Trendiest
Verso l’Ue in ordine sparso, un’istituzione mai davvero realizzata
di Maurizio de Caro
Salviamo la Divina Commedia dai barbari che la vogliono togliere dalle scuole
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.