A- A+
Roma
Bullo a 9 anni, infila la testa del compagno nel water: "L'ho visto in tv"

Bambino di 9 anni infila la testa di un compagno di classe nel water e tira lo sciacquone. Sconcerto tra il corpo docente. Il bambino: “l'ho visto fare in televisione e tutti ridevano”.

 

È successo ieri in una scuola elementare di Velletri dove i bambino coinvolti frequentano la quarta elementare. Il gesto non è ovviamente passato inosservato ed ha immediatamente allarmato il corpo docente che hanno immediatamente coinvolto anche i genitori dei due bambini. Un gesto grave e il fatto che i due fossero amici non aiuta a comprenderne il senso che, quasi certamente, è sfuggito anche al suo giovane autore mentre lo compiva.

“Gesto di prevaricazione – lo ha definito il preside dell'istituto - ma crediamo che il responsabile abbia agito con superficialità perché ha visto cose in tv ignorandone le conseguenze. Certamente il gesto rimane grave e per questo abbiamo convocato i genitori dei bambini coinvolti e messo in atto tutto le procedure che utilizziamo in genere anche per fatti meno gravi di questi a cominciare dalla sensibilizzazione dei bambini sui comportamenti corretti da adottare nei confronti dei compagni. In questo momento parliamo di interventi educativi anche perché non ci sono precedenti di questo genere. Il bambino è vivace e ha detto di averlo visto in televisione dove tutti ridevano e pensava che fosse una cosa divertente”.

Commenti
    Tags:
    bambinobulloaggressionescuolaroma







    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.