Burlesque: vizzi, pizzi e merletti. Apre il Festival del vintage

In programma dal 13 al 16 dicembre spettacoli, workshop e addirittura un mercatino, tutto in chiave retrò. Sul palco star da tutto il mondo: Jo Weldon, fondatrice della New York Burlesque School, della londinese Suri Sumatra, della star glamour di Berlino Marlene Von Steenvag, e delle due artiste italiane più famose nel panorama burlesque mondiale, Scarlett Martini e Dixie Ramone. LA GALLERY

Mercoledì, 28 novembre 2012 - 14:25:00

Altro che scherzo, si fa sul serio al Micca Club con l'ottava edizione del Rome Burlesque Festival in programma dal 13 al 16 dicembre. Tra piume, paillete, e pizzi si sono date appuntamento le più importanti star del vintage style che celebreranno l'occasione con spettacoli unici e irripetibili.
Era il 2005 quando Alessandro Casella, direttore artistico del Festival e del Micca Club, portò per la prima volta in Italia il Burlesque. I tempi erano maturi per lanciare a Roma un nuovo trend, che oggi è divenuto moda, e per portare alla ribalta la cultura e lo stile raffinato e retrò di questo spettacolo nato nei primi anni dell’Ottocento.


Ora che il burlesque è conosciuto e apprezzato da tutti, il Micca presenta il meglio del panorama internazionale con le performance di Jo Weldon, fondatrice della New York Burlesque School, della londinese Suri Sumatra, della star glamour di Berlino Marlene Von Steenvag, e delle due artiste italiane più famose nel panorama burlesque mondiale, Scarlett Martini e Dixie Ramone, quest’ultima unica italiana ad aver vinto il “Dixies Burlesque Show” di Las Vegas e insegnate del programma tv “Lady Burlesque”.
Si parte con un preludio dal sapore tutto italiano giovedì, con quattro ragazze nate e cresciute all'interno dell'Accademia del burlesque del Micca Club, Giuditta Sin, Sophie D’Ishtar, Albadoro Gala e Candy Rose, accompagnate da Dixie Ramone e dalla musica dal vivo dei Velvettoni. Spazio anche per siparietti retrò del corpo di ballo charleston e tip tap di Criss BlueBell e per quelli di Sior Mirkaccio, che salirà anche in consolle.
Venerdì e sabato il Festival entrerà nel vivo e spiccherà il volo per un vero e proprio giro del mondo: da New York con Jo Weldon, star votata come una delle 3 migliori performer del mondo, per arrivare a Londra con l’esotica Suri Surimatra, in Germania con l’elegante e teatrale Marlene Von Steenvag, e infine tornare a Roma con l’irriverenza e la sensualità di Scarlett Martini.
Ma non ci sarà solo spettacolo al Rome Burlesque Festival; sono previsti momenti di approfondimento, col workshop di Jo Weldon aperto a tutte le donne, e di shopping con un market domenicale tutto dedicato a corsetti, lingerie, profumi e abiti d'epoca. Insomma, il vintage non darà tregua.




0 mi piace, 0 non mi piace
In Vetrina


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Agos Ducato

Richiedi il prestito personale e calcola la rata online
SCOPRI SUBITO

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA