A- A+
Roma
Bus Atac contro albero, occhi puntati sull'autista: sequestrato il telefono

Paura in via Cassia, bus Atac in servizio sulla linea 301 sbanda e si schianta contro un albero: il bilancio dell'incidente recita una quarantina di feriti, di cui 9 codici rossi. Al momento sono diverse le ipotesi sullo schianto al vaglio degli inquirenti: un malore dell'autista o un pirata della strada che avrebbero tagliato la strada al mezzo provocando lo schianto. Ira dei passeggeri: forse il conducente era al telefono.

L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle ore 9 all'altezza del civico 481 di via Cassia. L'autista del 301, trasportato in codice rosso al Santo Spirito, è stato immediatamente sottoposto ai test di rito di alcol e droga e ora l'autorità giudiziaria risultati però negativi. Nel frattempo gli inquirenti stanno studiando le dinamiche dell'incidente per capirne le cause e la Polizia Locale sta eseguendo i rilievi: occhi puntati proprio sul conducente del bus.

Le ipotesi al vaglio sembrerebbero essere due. La prima riguarda un malore che potrebbe aver colpito l'autista: il conducente avrebbe così perso i sensi e, di conseguenza, il controllo dell'autobus andandosi a schiantare contro l'albero. La seconda è invece quella di coinvolgimento di un pirata della strada: un'auto, o un motorino, potrebbe aver tagliato la strada al bus costringendo l'autista a sterzare bruscamente verso destra centrando così in pieno l'albero.

C'è anche in ballo una terza l'ipotesi, ovvero quella di una possibile distrazione dovuta all'utilizzo del cellulare: per questo è stato sequestrato il telefonino dell'autista che al momento non risulta però indagato. Il sequestro del telefonino sarà fondamentale per capire se il conducente era al telefono prima dell'impatto. Secondo alcuni passeggeri, il bus procedeva lentamente proprio perché l'autista era al telefono.

Il mezzo Atac è stato sequestrato dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, su disposizione della Procura che ha anche aperto un fascicolo per lesioni. Il procuratore aggiunto, Nunzia D'Elia e il pm, Gennaro Varone, hanno disposto una perizia che dovrà verificare lo stato del mezzo pubblico prima del sinistro.

Roma, autobus contro albero: 40 feriti. A Furio Camillo scale mobili ko

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atacautobus contro alberoautobus si schianta contro un alberobus atacincidente autobus romaincidente bus romaromavia cassia






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.