A- A+
Roma
Bus Atac va fuoco. Stavolta le fiamme danneggiano il nuovo elettrico 119

Bus Atac a fuoco, il virus della scarsa manutenzione attacca anche i piccoli bus elettrici appena tornati in strada dopo anni di abbandono anche se completamente rivisitati. Indaga la Procura.

A prendere fuoco è stato uno dei mezzi elettrici appena tornati in servizio nel cuore di Roma con la linea 119, la navetta che dovrebbe garantire la mobilità anche nel Tridente.

Secondo Atac, ormai abituata a minimizzare i roghi che devastano i mezzi, “intorno alle 7.30, per ragioni ancora da accertare, si è sviluppato un principio di incendio su un bus della linea 119 in servizio lungo via Sistina. L'autista è intervenuto con l'estintore e sono stati allertati i vigili del fuoco che hanno completato l'intervento. Nessun problema per le persone. La vettura non ha subito danni gravi. Sarà riparata e tornerà in servizio”. 

Il Codancons tiene la contabilità di flambus

Ancora un autobus che prende fuoco nella capitale, dove questa mattina si è sviluppato un principio di incendio su un bus della linea 119 in servizio lungo via Sistina, creando disagi a passeggeri e alla viabilità in centro.

Si tratta del 9° caso di incendio o principio di incendio su un bus di linea a Roma da inizio anno, mentre sono in tutto 64 gli autobus andati a fuoco nell’era del sindaco Virginia Raggi – afferma il Codacons – E’ evidente che esiste un problema, non sappiamo se determinato da scarsa manutenzione dei mezzi o da precise attività di sabotaggio, così come è evidente che la frequenza con cui gli autobus della capitale prendono fuoco mette a rischio la sicurezza degli utenti del trasporto pubblico, i quali pagano biglietti e abbonamenti per avere un servizio sicuro ed efficiente, e non certo per salire su autobus che rischiano di prendere fuoco.

La Procura di Roma indaga per incendio colposo

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo d’inchiesta in merito all’incendio che si è sviluppato stamani su un bus elettrico dell’Atac di servizio in via Sistina per incendio colposo. Gli accertamenti sull’incidente faranno parte dell’inchiesta che i magistrati conducono da diversi mesi rispetto ai tanti roghi che hanno riguardato mezzi di trasporto pubblico a Roma.

Commenti
    Tags:
    bus atactrasporti romaminibus elettricolinea 119romacomune romatridentecentro storico







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.