A- A+
Roma
Bus in fiamme, M5S contro tutti: “Dal 2006 al 2013 nessun bus acquistato”

Un autobus Atac va in fiamme ed esplode in via del Tritone. Il M5S nella bufera non ci sta e attacca le giunte precedenti: “Dal 2006 al 2013 non è stato acquistato nessun nuovo bus”.

 

"Oggi tutti si scoprono esperti di manutenzione dei bus, di impianti antincendio, di programmazione delle revisioni, di rinnovo della flotta. Qualcuno dimentica che Atac dal 2006 al 2013 ha acquistato zero (0!) autobus", scrive su Facebook Enrico Stefano, presidente della Commissione capitolina Mobilità.

"Per capire la portata negativa di tale mancanza - aggiunge - il numero dei bus di Atac è talmente elevato (circa 2000) che occorre acquistare 200 bus all'anno solo per garantire che il parco non invecchi, per mantenere costante l'età insomma. Questa Amministrazione ha già messo in strada 165 autobus nuovi (la gara per i 150 in leasing bandita verso la fine dell'amministrazione Marino, al nostro arrivo era bloccata e non era stata ancora aggiudicata) e recuperato oltre 15 filobus che erano fermi a marcire in deposito. Ha bandito inoltre una gara per il recupero dei minibus elettrici anche questi fermi da anni a marcire nel deposito di Trastevere. Ancora ha stanziato 167 milioni di euro per acquistare 600 bus nei prossimi tre anni e portato avanti la gara per l'acquisto di altri 60 mezzi a metano attraverso i fondi europei por-fesr".

Poi Stefano conclude: "Ovviamente non voglio dire che tutto funzioni ci mancherebbe, ma portare dati oggettivi sui quali far riflettere tutti e comprendere gli sforzi, che sicuramente vanno implementati, che stiamo portando avanti. Il tempo da recuperare è veramente tanto. Un plauso infine all'autista, che oggi in una situazione non facile e in un luogo affollato, ha saputo mantenere la calma e mettere in sicurezza tutti, una capacità non da poco. Bravo".

Tags:
atacbusfiammeesplosioneautobusvia del tritoneenrico stefanomobilitàm5sgiunta raggivirginia raggi




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Raggi assolta, era previsto da Beatrice241. Ma con la legge non è finita

Raggi assolta, era previsto da Beatrice241. Ma con la legge non è finita

i più visti
i blog di affari
Il Nord che teme la meridionalizzazione del Paese
di Ernesto Vergani
La comunicazione nel canto e del corpo: 3 cose da sapere
di Giancarlo Genise
Amori IncondizioNATI. Mostra fotografica a cura di Francesca Musarò
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.