A- A+
Roma
Bus turistici, la grande cacciata: mai più parcheggi lungo le Mura Aureliane
Bus turistici

Prima la cacciata, ora la demonizzazione. Per i bus turistici è stato sancito l'ennesimo blocco. Una stretta forte: stop ai parcheggi lungo le Aureliane. "Nella seduta della Commissione Pnrr di oggi abbiamo presentato e approvato la proposta di delibera di iniziativa consiliare per la valorizzazione delle Mura Aureliane e lo spostamento degli stalli di sosta dei bus turistici".

Lo rende noto il Presidente della Commissione speciale Pnrr di Roma Capitale Giovanni Caudo.

Svolta storica

"Data l'importanza della tematica abbiamo ritenuto opportuno invitare l'assessore alla Mobilità Eugenio Patanè che ringraziamo per la sensibilità dimostrata a favore dell'iniziativa di tutela del patrimonio storico della Capitale e al contempo consente di realizzare il Parco lineare delle Mura Aureliane. Contemperare le esigenze di tutela dei beni archeologici con quelle di un servizio importante per il turismo  in città è una soluzione ragionevole", prosegue Caudo.

Il piano

La missione Caput Mundi prevede infatti il restauro di tratti della struttura difensiva voluta dall'imperatore Aureliano e, proprio per questo, con la Commissione avevamo colto l'occasione di una riqualificazione complessiva della cinta sia nella porzione esterna che interna per restituirla ai cittadini con aree verdi, piste ciclabili a altre attività.  

Il blocco

"Lo stazionamento dei torpedoni proprio davanti alle Mura sarebbe confliggente con l'esigenze di recupero urbanistico generale, visibilità e salvaguardia di quello che è il monumento più esteso di Roma. Sarà ora l'Assemblea a decidere", conclude il Presidente della Commissione speciale Pnrr di Roma Capitale Giovanni Caudo.

Iscriviti alla newsletter






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.