A- A+
Roma
Bus turistici, sit-in in piazza Venezia: il 22 prove di pace in Comune

Bus turistici in rivolta, sit-in di protesta in piazza Venezia. Autisti, guide turistiche ed operatori scendono in piazza contro il “piano pullman”.

 

Bandiere, striscioni e fischietti hanno invaso nella mattinata di venerdì piazza Madonna di Loreto, all'incrocio tra piazza Venezia e via dei Fori Imperiali, per manifestare contro il piano pullman dell'assessore ai trasporti Linda Meleo. Un progetto che preoccupa una parte degli addetti del settore turistico. Oggetto del contendere sono una serie di misure ritenute, da una minoranza dei sindacati, inaccettabili, come l'aumento del ticket d'ingresso alla città e la creazione dell'inaccessibile Ztl C nel centro storico. Convocati però il 22 settembre nel tentativo di cercare un accordo col Campidoglio. Il corteo dei manifestanti, circa 900 secondo un appello redatto dagli imprenditori, si è sciolto senza problemi, ufficializzando prima un incontro conciliativo con l'amministrazione. L'assessore Meleo ha infatti convocato i sindacati in Comune il 22 settembre, nel tentativo di far rientrare la protesta e trovare un'intesa sui punti più delicati. A darne l'annuncio Andrea Genovese, segretario nazionale del Emet noleggiatori autobus: "Il 22 ci sarà un incontro al dipartimento Mobilità con l'assessore Meleo e l'assessore Meloni dove ci diranno quelle che saranno le sue decisioni, noi già le abbiamo portato le nostre".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bus turisticicomunemeleomelonipiazza veneziaprotestaroma






Teatro di Roma, approvata la delibera di pace tra Gualtieri e Sangiuliano

Teatro di Roma, approvata la delibera di pace tra Gualtieri e Sangiuliano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.