A- A+
Roma
Butta un frigorifero e un materasso davanti a un cassonetto: 600 euro di multa
Rifiuti Roma

Gettare un materasso davanti a un cassonetto costerà a un romano 600 euro di multa, oltre alla pulizia delle strada. E male è andata anche a un commerciante che ha deciso di smaltire il vecchio frigorifero, sempre davanti a un cassonetto.

Controlli del Nucleo Ambiente e Decoro della Polizia di Roma Capitale per vigilare sul corretto smaltimento dei rifiuti. Le attività hanno interessato in particolare i municipi XIV, V e IX. Gli agenti, dopo accurata attività di indagine, hanno sanzionato, così come previsto dal Regolamento di Polizia urbana, una 40enne che aveva affidato a uno svuota cantine non autorizzato lo smaltimento di un frigorifero della sua attività commerciale, in prossimità dei cassonetti dei rifiuti.

Direttamente nei cassonetti senza la differenziata

Colto in flagranza un 29enne mentre scaricava dal proprio veicolo un materasso sulla pubblica via. Per questo comportamento l’uomo è stato sanzionato per 600 euro e obbligato al ripristino dello stato dei luoghi e alla presentazione presso gli uffici della documentazione relativa al corretto smaltimento dell’ingombrante. In via della Cina infine è stato controllato un 68enne che, sceso dalla propria vettura, stava gettando rifiuti nei cassonetti senza rispettare l’obbligo della raccolta differenziata. Dal controllo documentale è emerso che l'uomo era risultato sempre irreperibile e non gli sono mai stati notificati 303 verbali di violazioni al codice della strada, in quanto introvabile presso l'indirizzo di residenza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
emergenza rifiuti romamulta per frigoriferomulta per materassorifiutirifiuti roma






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.