A- A+
Roma
Cagnolina picchiata in un campo rom: la raccolta fondi per farla ricamminare

Picchiata in un campo rom e salvata dalla soppressione dal canile della Muratella, la storia della cucciola Hope ha commosso il web: a Roma la raccolta fondi per farla tornare a camminare.

 

Le percosse subite nella baraccopoli le avevano provocato l’infermità delle zampe posteriori ma la cagnolina di soli tre mesi non si è mai arresa e ora lotta contro la paraplegia grazie all’associazione Animalisti Italiani Onlus che l’ha salvata dall’eutanasia presso il canile comunale della Muratella.

“Il nostro gesto è un dovere verso la vita. Chi ama gli animali li rispetta in quanto esseri viventi, con pari dignità e gli stessi diritti che spettano ad ogni creatura - spiega in una nota Riccardo Manca, vice Presidente di Animalisti Italiani Onlus - L’eutanasia dovrebbe essere una scelta di libertà e non una condanna a morte solo perché diversamente abili. Hope rappresenta una ‘speranza' di vita, quella possibilità che gli è stata negata due volte. Non siamo certi che potrà tornare a camminare in maniera autonoma, ma abbiamo il dovere morale di regalarle un'aspettativa di vita migliore. È un percorso arduo, ma le cure che sta ricevendo e la scoperta dell'amore la stanno aiutando nella riabilitazione motoria”.

Dopo due mesi di fisioterapia veterinaria, Hope ha riacquistato l’uso di un arto, riesce a giocare con i suoi simili e può persino passeggiare con il suo carrellino o sorretta dalla coda, ma il suo percorso riabilitativo è ancora lungo e costoso. Da qui l’idea di una cena di beneficenza per la raccolta fondi necessaria alle cure mediche della cagnolina.

“Dopo le numerose richieste del web abbiamo organizzato una cena di solidarietà per Hope – spiega la responsabile nazionale randagismo di Animalisti Italiani onlus, Emanuela Bignami - Il ricavato della serata, in compagnia della bellissima cagnolina,  sarà destinato alle terapie che consentiranno ad Hope il recupero della funzionalità delle zampe. Il nostro è un appello accorato a una partecipazione di massa, perché ogni piccolo gesto conta. Insieme ce la faremo, per Hope”.

L’appuntamento è fissato per martedì 11 settembre alle ore 19,30 presso la Pizzeria Frontoni in via Assisi 117 a Roma (zona metro Ponte Lungo).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
animalisti italiani onluscampo romcanecanilecena di beneficenzacucciolahopemuratellaraccolta fondiroma






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.