A- A+
Roma
Calano i Monarchici del XXI secolo. Sabato la grande adunata nazionale

Da leggere tutto d'un fiato. E' il comunicato con il quale l'Unione Monarchica Italiana annuncia la prossima convention nazionale a Roma. "
Cento anni fa, per chiudere il cerchio iniziato con il Risorgimento, il giovane Regno d’Italia faceva il suo ingresso nella Prima Guerra mondiale. Sangue, riscatto, dignità, Patria: con parole come queste è stata scritta una delle pagine più intense e sofferte della nostra storia e della nostra identità comune. L’Unione Monarchica Italiana - dal 1944 il punto di riferimento per quanti vedono nel ritorno dei Sovrani al Quirinale l’unica alternativa alla crisi valoriale e istituzionale del “sistema” repubblicano - intende onorare la ricorrenza ritrovandosi con sostenitori, amici e simpatizzanti nel cuore della Capitale".
E ora le ionformazioni di servizio: "Per tutti i monarchici l’appuntamento è dunque al cinema Capranichetta, a due passi dal Parlamento, sabato 23 maggio alle 11.30. Due eminenti storici, il professor Aldo Alessandro Mola e il rpofessor Andrea Ungari, analizzeranno il fondamentale ruolo di Casa Savoia nella vittoria bellica sugli Imperi centrali e nell’affermazione identitaria dell’Italia unita. Lontana da ogni velleità nostalgica, la chiosa conclusiva del convegno sarà affidata al Presidente dell’Unione Monarchica avvocato Alessandro Sacchi, il quale partirà dalle esperienze patriottiche del passato per arrivare all’opportunità del futuro: l’Istituzione per antonomasia, la Monarchia del XXI secolo, connubio di tradizione e modernità. Importante infine il contributo d’idee ed entusiasmo dei ragazzi del Fronte Monarchico Giovanile, che in questa occasione lanceranno un gadget davvero al passo con i tempi: la maglietta da loro ideata “Keep calm and switch on Monarchy” (Mantieni la calma e accendi la Monarchia), rielaborazione del celebre slogan britannico in chiave filo-sabauda".

 

Tags:
monarchicisavoiarepubblicamonarchiaunione monarchica





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Accordo segreto tra Lega e M5S nel Lazio. Zingaretti rischia la sfiducia

Accordo segreto tra Lega e M5S nel Lazio. Zingaretti rischia la sfiducia

i più visti
i blog di affari
Milano Vapore. Prosegue impegno su cultura e politica con convegno e concerto
di Paolo Brambilla - Trendiest
Il Tribunale annulla il pignoramento ma la banca non sblocca il conto.
di sotto: Avv. M. Sances e Avv. H. Pisanello
Intervista a Maria Grazia Calandrone. “Siamo un impasto di bene e di male”
di Ernesto Vergani

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.