A- A+
Roma
Calci e pugni a donna di colore ai Parioli: arrestato 44enne italiano

Donna aggredita in piazza Euclide, ai Parioli, perché di colore: calci e pugni al volto davanti ai suoi due piccoli bambini. A salvarla è stato un poliziotto in borghese. L'aggressore, un 44enne italiano, è stato arrestato per discriminazione razziale, oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

 

Ha visto transitare su piazza Euclide una giovane donna di colore che teneva per mano una bambina e sulle spalle un altro figlio in tenera età ed al suo passaggio ha provato a farla cadere. Poi, non essendo riuscito nell’intento, ha iniziato a sferrarle dei calci sui glutei e dei pugni al volto, rivolgendole degli epiteti offensivi a sfondo razziale.

Sulla piazza fortunatamente era presente un agente della Polizia di Stato del commissariato Villa Glori, libero dal servizio, che è immediatamente intervenuto immobilizzando l’aggressore, che per tutta risposta ha iniziato ripetutamente ad insultarlo con aria di sfida.

Sul posto è giunta in breve una pattuglia del commissariato, diretto da Ermanno Baldelli, che ha aiutato al donna a rialzarsi ed ha definitivamente preso in consegna l’aggressore, un italiano di 44 anni conducendolo in ufficio, dove ha continuato a deridere ed oltraggiare i poliziotti.

Al termine, per il 44enne è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di discriminazione razziale, oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità.

Commenti
    Tags:
    razzismodonna di colorecalci e pugnineripariolipiazza euclideaggressione razzistaaggressionepoliziotto in borghesepolizia




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Stadio Roma, Marcello De Vito un mostro: no, vittima di Parnasi. È Cassazione

    Stadio Roma, Marcello De Vito un mostro: no, vittima di Parnasi. È Cassazione

    i più visti
    i blog di affari
    Governo, ma quale Fico? Cinquestelle compatti e fermi su un Conte Bis
    di Angelo Maria Perrino
    Business Roundtable promuove negli Usa una nuova visione aziendale
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Alternanza sinistra fucsia-destra, Conte rassicura i manichini della finanza
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.