A- A+
Roma
Caldo torrido a Roma, boom di richieste di aiuto ai medici di famiglia: + 30%

Più che i miasmi dell’'immondizia è il caldo a riempire gli studi dei medici di medicina a generale Roma e nelle province: è’ del 30% l’incremento degli accessi negli studi dei medici di famiglia per patologie correlate alle altre temperature.

Lo riferisce la Fimmg, la Federazione dei medici di medicina generale di Roma. In aumento problemi intestinali, bronchiti, disturbi dovuti a cali pressori da disidratazione e scarsa idratazione, ad essere colpiti sono soprattutto gli anziani e i pazienti più deboli. Ma la percezione che l’'emergenza rifiuti possa indurre patologie respiratorie e di altro genere c’'è.

A conferma proprio oggi la Asl di Rieti ha comunicato che nel pronto soccorso del'l’Ospedale De Lellis, dove nelle ultime settimane si è registrata una media di 25-30 accessi al giorno correlabili all’ondata di caldo.

Esaminando le statistiche di accesso del mese di giugno sono stati trattati, su un totale di 2902 accessi, 374 pazienti al di sotto dei 15 anni e 104 8 al di sopra dei 65, con un aumento dovuto alle patologie correlabili all'ondata di caldo valutabile intorno al 15% (disidratazione, colpo di calore, astenia)”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caldo a romacolpi di caloredisidratazione e asteniamedicimedici di famigliamedicina generaleromaroma bollente






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.