A- A+
Roma
Caltagirone jr, ingresso nel colosso francese della Suez Environnement

Il figlio del noto imprenditore romano entra a far parte della Suez Environnement,  come membro del Consiglio di Amministrazione.

 

La società, leader nella gestione delle acque e dei rifiuti, accoglie il suo 19° membro  del Consiglio di Amministrazione: Francesco Caltagirone jr. Ad annunciarlo proprio il gruppo, che tramite una nota comunica: “Il Consiglio di Amministrazione di Suez Environnement, nella riunione tenutasi ieri a Parigi per l’approvazione dei risultati 2016, ha deciso di proporre all’Assemblea degli Azionisti che si terrà il prossimo 10 maggio la ratifica della nomina di Francesco Caltagirone jr. quale 19o membro del Consiglio di Amministrazione.
Francesco Caltagirone jr., che entra in Consiglio in qualità di rappresentante del Gruppo Caltagirone divenuto nello scorso mese di luglio il 3° azionista della multinazionale francese, è stato altresì nominato nel Comitato Strategico.

Francesco Caltagirone jr. è nato a Roma il 29 Ottobre 1968. A 20 anni ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia e nel 1995, dopo 6 anni di esperienza nel campo dell’edilizia, è entrato nel Gruppo Cementir - che opera nel settore della produzione e distribuzione di cemento grigio e bianco, calcestruzzo preconfezionato, inerti e manufatti in cemento e del recycling – di cui è divenuto Presidente nel 1996. Sotto la guida di Francesco Caltagirone il Gruppo Cementir si è trasformato negli anni in un importante Gruppo multinazionale, presente oggi in 17 Paesi e 5 continenti, con 3.600 dipendenti ed 1,3 miliardi di euro di fatturato e con un forte know how nei settori del cemento e del recycling.
Suez Environnement è un gruppo multinazionale francese specializzato nella gestione e trattamento delle acque e nella raccolta e riciclo dei rifiuti. Il gruppo, che ha registrato nell’esercizio appena concluso un fatturato di 15,3 miliardi di Euro, opera in 70 paesi del Mondo e conta circa 80.000 dipendenti, è quotato alla Borsa di Parigi ed ha come principali azionisti Engie (33,6%) e Caixa Group (5,7%). A seguito di un accordo industriale sottoscritto nello scorso mese di luglio, il Gruppo Caltagirone è entrato nel capitale azionario di Suez Environnement con una partecipazione del 3,5% che potrà salire fino al 6%”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acquacaltagirone jrconsiglio di amministrazioneingressorifiutisuez environnemen






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.