A- A+
Roma
Camion bar cacciati dal centro storico: la Cassazione dà ragione a Marino

Camion bar "cacciati" da Colosseo, Fori Imperiale e dall'intero centro storico di Roma. La disposizione di Ignazio Marino è legittima, la Suprema Corte respinge il ricorso presentato da 26 persone e l'ex sindaco di Roma esulta.

 

 

È inammissibile il ricorso presentato contro l'ordinanza dell'ex sindaco Marino, datata 2014, in cui veniva disposta la "cacciata" di camion bar dall'area del centro storico di Roma. Negli ultimi 4 anni i proprietari dei camion si sono appellati al Tar, Consiglio di Stato e Tribunale ordinario di Roma. Al giudice si chiedeva di riconoscere un danneggiamento intenzionale delle attività, presenti sul territorio da molti anin, per favorire "grossi gruppi imprenditoriali". Una tesi formulata contro Marino che non ha retto però davanti alla sentenza della Cassazione, che ha ne ha riconosciuta la legittimità e ha condannato i ricorrenti al pagamento delle spese processuali e al versamento di 3mila euro ognuno alla Cassa delle Ammende.

 

A darne l'annuncio è proprio l'ex primo cittadino, che, tramite la propria pagina Facebook, esulta insieme a nostalgici ed ex elettori: "La sentenza della Corte di Cassazione conferma la legittimità della mia decisione di allontanare i camion-bar dalle aree di maggior interesse artistico - scrive Marino - Una decisione mai presa da nessun Sindaco di Roma.  Questa lunga vicenda sollecita però una riflessione. Chi da Sindaco queste decisioni non le ha prese in passato o non le prenderà in futuro, non avrà ansie con la Giustizia. Chi le prende deve rassegnarsi a frequentare per anni i Tribunali".

Tags:
camion barambulanticolosseofori imperialicentro storico romacassazioneignazio marinoroma




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

i più visti
i blog di affari
Alberto Pezzini rilancia il turismo a Sanremo con "Futura Sanremo"
di Paolo Brambilla - Trendiest
Genitore 1 e genitore 2? Siamo tutti atomi unisex pansessuali e panconsumisti
di Di Diego Fusaro
Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
di Simone Michelucci

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.