A- A+
Roma
Campi nomadi, fabbriche di baby delinquenti rom: l'accusa dei vigili urbani

I baby delinquenti vengono dai campi rom. Ad accusare le comunità nomadi sono i vigili urbani spesso impiegati nei controlli degli abitanti delle baraccopoli.

 

Solo 8 bambini rom su 350 residenti a Roma vanno regolarmente a scuola, nonostante abbiano dai 6 ai 16 anni. Un dato che sconvolge le forze dell'ordine attive sul territorio e pone delle serie problematiche: “Una situazione che, oltre a rubare l'infanzia, le speranze d'integrazione  e le aspettative di vita a bambini in condizione disagiata, prepara di fatto intere nuove generazioni a vivere di espedienti, trasformandosi in una vera e propria fabbrica di illegalità”, scrive in una nota Ugl Polizia Locale.

I caschi bianchi si dicono stufi di essere inviati a piantonare i campi nomadi per servizi che definiscono “di facciata” e l'Ugl sottolinea le problematiche che i vigili riscontrano sul lavoro.
“Questi insediamenti, che vedono un'altissima percentuale di persone con precedenti penali al loro interno, possono essere anche per il futuro considerate vere e proprie fabbriche di criminalità", sottolineano i rappresentati del sindacato.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
baby gangcampi nomadicampi romcastel romanodelinquentiladripoliziaromromenivigili






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.