A- A+
Roma
Campidoglio, la Giunta M5S approva il BIlancio. Voto contrario di Forza Italia

Campidoglio, l'aula dice "si" all'assestamento di Bilancio. La delibera passa con 25 voti favorevoli, 9 contrari e nessun astenuto.

 

"Questo provvedimento è importante ed era atteso dalla città da tanto tempo. Porterà tanta concretezza e tanti progetti finanziati. Molti lavori che tanti cittadini hanno aspettato potranno finalmente partire: penso alle isole ambientali, alle corsie preferenziali, alla messa in sicurezza degli incroci e all'acquisto di nuovi autovelox, solo per rimanere sui temi della mobilità- dichiara Enrico Stefàno, consigliere comunale M5S - Durante i primi due anni abbiamo lavorato più sotto traccia, dietro le quinte. Ora arrivano i benefici per la città. Il nostro voto è quindi favorevole a questo provvedimento e sono convinto che ancora bene faremo nei prossimi mesi"

 

Contro il maxi-emendamento grillino si è schierata invece Forza Italia, giudicandolo incapace di risposte alle emergenze di Roma. "Oggi è stato votato un bilancio in Campidoglio che rispecchia la mancata gestione politica da parte della maggioranza che governa - dnuncia Davide Bordoni, capogruppo Fi in Campidoglio - Forza Italia ha votato contro. Il problema principale è che non vi sono risposte adeguate alle numerosissime emergenze di Roma, dalla manutenzione delle strade, del verde fino alla raccolta dei rifiuti. La Raggi non sa spendere i fondi a disposizione, questa è una realtà. Inoltre si sta cercando di dare sempre meno spazio all'opposizione per un confronto. Stamattina è stato presentato, in fretta, un emendamento che stravolge la struttura del bilancio. Non è stato accolto, inoltre, nessuno dei vari emendamenti proposti da Forza Italia sui finanziamenti per i Centri di Formazione Professionale. Un bilancio male organizzato e senza una visione d'insieme".

Tags:
campidogliobilanciom5sraggiapprovatoforza italiavotoroma


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Bambino Gesù, “Fermate l'ospedale mostro a Palidoro”. L'appello ambientalista

Bambino Gesù, “Fermate l'ospedale mostro a Palidoro”. L'appello ambientalista

i più visti
i blog di affari
Manovra, non Tria ma i tecnici del Mef nel mirino M5s: "Nascondono i soldi"
di Angelo Maria Perrino
Te lo do io lo spread
di Angelo Maria Perrino
Se Tria non condivide, si dimetta
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.