A- A+
Roma
Camping River, terminato lo sgombero: baracche e rifiuti rimossi dall’Ama

Camping River, le unità abitative e i rifiuti sono stati rimossi. Ma esplode la polemica della Cisl Fp sulla gestione dello sgombero: i disordini hanno portato al ferimento di un poliziotto.

 

Tutti i nomadi del campo sono stati allontanati dai 150 agenti presenti ma le operazioni sono state accolte tra le proteste dei rom, che hanno aggredito la polizia con una sassaiola. I tafferugli hanno provocato il ferimento di un poliziotto che è stato poi ricoverato all’ospedale Sant’Andrea con una prognosi di 7 giorni.

“La Cisl Funzione Pubblica di Roma Capitale e Rieti esprime la più piena solidarietà e la più calorosa vicinanza umana al collega vigliaccamente aggredito nelle fasi successive allo sgombero del Camping River Village - dichiara in una nota il dirigente Giancarlo Cosentino - Questo gravissimo e sconcertante episodio ci interroga, in chiave sindacale, sulla sicurezza degli operatori. É inaccettabile e gravissimo pensare che poche decine di poliziotti locali si siano trovati a fronteggiare, in condizioni di grande inferiorità numerica, senza tutele e senza alcuna forma di dotazione strumentale idonea, un’intera folla rimasta per ore accampata all’esterno del campo”.

“In un clima mediatico e politico avvelenato nel corso degli ultimi giorni, in un contesto ambientale delicatissimo e potenzialmente esplosivo, dove la tensione crescente lasciava presagire esiti non pacifici delle operazioni, non doveva mancare piena integrazione e altrettanto pieno coordinamento tra le forze impegnate nelle operazioni - conclude Cosentino -  La sicurezza e la incolumità degli operatori non sono assolutamente negoziabili. Al collega ferito e a tutti i colleghi coinvolti nelle operazioni la nostra massima vicinanza e il nostro completo sostegno”.

Tags:
camping riversgomberoromaromnomadirifiutibaraccheamacisl fppolizia







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.