A- A+
Roma
Camping River, ultimatum della Raggi: "Sgombero del campo nomadi entro 48 ore"

Raggi lancia un ultimatum ai residenti del Camping River. Dopo gli sgomberi, tra le polemiche, dei giorni scorsi arriva l'ordinanza del Campidoglio che dispone "l’allontanamento dall’area, entro 48 ore, di tutte le persone presenti".

 

 

L'ordinanza, si legge nella nota, sarebbe stata emessa sulla base di rapporti dell'Arma e della Asl Rm1, che rivelerebbero gravi condizioni igienico-sanitari all'interno del Camping River, in via Tenuta Piccirilli. L'azione sarebbe quindi motivita dalla tutela della "salute delle persone ancora presenti nell’insediamento e dei cittadini che vivono nelle aree circostanti". Un vero e proprio "sfratto", giustificato da situazioni critiche rese ancora più urgenti dal caldo estivo: "Nonostante le misure straordinarie adottate dall’Amministrazione capitolina a beneficio degli abitanti del Camping River, con reiterate offerte sociali, numerose persone hanno preferito permanere nella condizione di occupanti abusivi - ricorda in una nota il Campidoglio - La Sala Operativa Sociale sta continuando e continuerà a formulare proposte di accoglienza presso il circuito capitolino per le persone in condizioni di fragilità e di vulnerabilità. A ciò si aggiunge l’estensione fino al 30 settembre della possibilità di accedere al Patto di Responsabilità usufruendo di molteplici strumenti: rientro volontario assistito nel Paese di origine, misure per l’inclusione abitativa, lavorativa, per l’iscrizione anagrafica e per la regolarizzazione documentale".

 

Tags:
camping riverromcampo nomadiultimatumraggiordinanzacampidoglioroma







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.